FOTOGRAFO RITRATTO BRESCIA

1/1

FOTOGRAFO PROFESSIONISTA (FEP, TAU VISUAL, ANFP, AIFB)

RITRATTI | CORPORATE | FAMIGLIA

 

LAURA ZANONI FOTOGRAFIE - FOTOGRAFO A BRESCIA

Da venticinque anni lo Studio fotografico Laura Zanoni Fotografie di Brescia crea immagini semplici, pulite, eleganti e non banali, per lasciare allo sguardo e all’espressione del volto il ruolo da protagonista. La fotografia che ama Laura è quella dei sentimenti, delle emozioni che traspaiono da un sorriso accennato, della commozione per i ritratti di famiglia, il cui valore aumenta con il passare del tempo.Stilisticamente elegante e raffinata, Laura fa della semplicità e dell’immediatezza del ritratto la sua cifra artistica. 

 

Da oltre dieci anni, Laura può vantare l’assegnazione della qualifica nazionale ed europea, riservata a pochi e selezionati fotografi professionisti. Inoltre i premi e i riconoscimenti ricevuti in Italia, in Europa e in America, sono segno di un impegno, di una costanza e di una dedizione al continuo superamento di sé, delle proprie convinzioni e prova di un attaccamento profondo alla propria arte che non sono mai venuti meno, anzi proseguono giorno dopo giorno, scatto dopo scatto, con immutata passione.

Laura vive a lavora a Brescia, dove ha il proprio studio. Continua a condividere il proprio amore per la fotografia tenendo corsi per studenti e fotografi professionisti, esponendo le proprie opere in mostre in Italia e all’estero e portando avanti la propria, personalissima, ricerca dell’emozione attraverso le immagini
 

La città di Brescia intreccia la sua storia con una lunga e importante tradizione fotografica, a partire dalla metà dell'Ottocento fino ai nostri giorni, con l'apertura di diverse gallerie di fotografia come la Wave Photogallery di Renato Corsini, il Museo Ken Damy. Brescia ospita inoltre Il Museo Nazionale della Fotografia che custodiscie una ricchissima collezione di macchine fotografiche, dall'altissimo valore storico, culturale e sociale, oltre che tecnologico. A contribuire alla diffusione dell'arte fotografica non possiamo evitare di menzionare il MaCoF, il Centro della fotografia italiana con sede a Palazzo Martinengo Colleoni, l’ex Tribunale di Brescia. Presso il MaCof  ospta una collezione permanente con 250 stampe dei migliori fotografi italiani, un racconto che si snoda dal fotogiornalismo alla fotografia di ritratto, dalla ricerca al paesaggio, dalla fotografia di moda a quella di still life e di pubblicità, un sunto dei percorsi della fotografia italiana del secondo novecento attraverso le opere di alcuni dei suoi maggiori protagonisti. Chiudiamo con il Brescia Photo Festival, che si sviluppa  tra il Museo Santa Giulia (Patrimonio Unesco), il Macof e diverse gallerie cittadine.

FEP.png
Associazione Italiana Fotografi Bambini
logo-fiof-black-retina.png
Profoto-The_Light_Shaping_Company-blackw
The-Societies.jpg
Associazione Nazionale Fotografi Italiani
wedding & portrait photographers conference expo
  • Facebook
  • Instagram

LZ LAURAZANONIFOTOGRAFIE

Via Triumplina 285, 25136, Brescia, Italy 285 Brescia +39 3669994186

P.I. 02399270988

info@laurazanonifotografie.it

Privacy Policy