La sessione fotografica di ritratto
REGALATI QUESTA UNICA E DIVERTENTE ESPERIENZA

Quando si varca la soglia di uno studio fotografico, soprattutto per la prima volta, è quasi impossibile non essere curiosi e a volte anche un po' preoccupati.

Così come è normale porsi moltissime domande, e chiederci se ci dimostreremo all’altezza della situazione.

«Che espressione dovrò avere? Dovrò sorridere o restare serio? In che posa dovrò stare? - ci chiediamo inevitabilmente, intimiditi all’idea di restare immobili davanti a un obiettivo -. Sarò in grado di seguire le indicazioni del fotografo? Qual è il mio lato migliore? Quale vestito sceglierà Laura per me?».

 

Poi però facciamo quel passo: entriamo nello studio, con l’emozione che ci fa battere il cuore e velocizzare il respiro, e ci rendiamo conto che non avevamo ragione di avere timore.

Bastano un sorriso, qualche parola gentile e il profumo di un caffè, per sentirci subito a nostro agio.

Non importa che sia tutto nuovo, e che sia la prima volta che ci accomodiamo in un camerino: Laura è al nostro fianco per spiegarci quali saranno le modalità dello shooting, e non ci resta che affidarci a lei.

Ora non importa più che le luci siano accese, e che quel senso di tensione sul fondo della pancia sia tornato a fare capolino.

Basta poco per vederlo scomparire definitivamente, tra una battuta e l’altra.

Qui si sta bene, ci si sente a casa, e presto ci si dimentica dei riflettori.

La preoccupazione e le domande svaniscono: ora ci sentiamo padroni del momento bellissimo che stiamo vivendo e… siamo felici!

 

L’incontro con Laura, per scegliere le immagini migliori, avviene dopo alcuni giorni.
È compito di Valentina presentare la fotografia preferita, finemente post-prodotta… e in quel momento è spesso molto difficile riuscire a non commuoverci.

Perché la fotografia ci scopre, ci rivela, e in quel momento siamo consapevoli di essere riusciti a farci il dono più importante di tutti: amarci un po’ di più.

 

Attraverso la magia e la preziosità della stampa fine-art, Laura e Valentina daranno vita alle preziose immagini scattate,

creando vere e proprie opere d’arte.

Capolavori di sincerità e luce riempiranno la nostra casa, costituendo il nucleo della nostra, personalissima, galleria d’arte.

FEP.png
Associazione Italiana Fotografi Bambini
logo-fiof-black-retina.png
Profoto-The_Light_Shaping_Company-blackw
The-Societies.jpg
Associazione Nazionale Fotografi Italiani
wedding & portrait photographers conference expo
  • Facebook
  • Instagram

LZ LAURAZANONIFOTOGRAFIE

Via Triumplina 285, 25136, Brescia, Italy 285 Brescia +39 3669994186

P.I. 02399270988

info@laurazanonifotografie.it

‚Äč

Privacy Policy