QIP

Il QIP, Qualified Italian Photographer, è un sistema di qualificazione dei fotografi professionisti italiani, riconosciuto dalle maggiori associazioni nazionali di categoria: Confartigianato, CNA, Confcommercio, Tau Visual. La qualifica QIP, rilasciata dal Fondo Internazionale Orvieto Fotografia, può essere concessa o meno in base al giudizio espresso da una giuria nazionale, composta solo da fotografi già qualificati a livello europeo e chiamati ad esaminare le fotografie inviate. Il possesso della qualificazione QIP è requisito indispensabile per partecipare alla Qualificazione Europea (il sistema QEP).
Laura ha Ottenuto la Qualifica QIP per il ritratto nel 2008 e per il matrimonio nel 2009.

 

 

 

 

QEP 

Il QEP (Qualified European Photographer) è un sistema di qualificazione dei fotografi professionisti, riconosciuto ed accettato in tutta Europa e istituito nel 1999 dalla FEP (Federation of European Professional Photographers). E' un gruppo esclusivo formato dai migliori fotografi europei e rappresenta l'eccellenza di chi ottiene un livello di perfezione nel proprio lavoro. Si tratta di un certificato di qualificazione fotografica professionale che può essere rilasciato a fotografi professionisti nei loro campi di attività specializzata, come ad esempio matrimonio, ritratto, pubblicità, foto - industriale, moda, ecc. L’assegnazione viene effettuata da un consenso europeo di esperti: la Giuria QEP. Tutte le fotografie vengono esaminate dalla giuria (formata da rappresentanti delle associazioni aderenti alla FEP, già qualificati QEP) in forma rigorosamente anonima.
Attualmente in Europa su cinquantamila fotografi FEP (appartenenti a venti nazionalità diverse) circa 350 hanno ottenuto la Qualifica QEP.
Laura ha ottenuto la qualifica QEP per il ritratto nel 2010.

 

 

 

 

 

  • Facebook
  • Instagram

LZ LAURAZANONI PORTRAIT

Via Triumplina 285, 25136, Brescia, Italy 285 Brescia 030 800434

P.I. 02399270988

info@laurazanonifotografie.it

Privacy Policy