Entrare nello studio fotografico di Laura Zanoni significa respirare a pieni polmoni vent'anni di passione e creatività.

Un percorso che parte da lontano, dapprima imparando il difficile e serio lavoro laboratoriale dello sviluppo e stampa, per poi intraprendere, con forza e tenacia, quello della fotografia.

 

La sete del sapere e l'amore per l'arte portano Laura alla ricerca di quello stile personale così arduo da raggiungere.

Nel duemila, incontra le opere fotografiche di Joseph e Louise Simone, ritrattisti canadesi, ed è un vero e proprio colpo di fulmine. E' la scintilla che aggiunge nuovo vigore al suo fuoco creativo. Da quel momento Laura crescerà sempre di più nel campo della ritrattistica, rimanendo affascinata in particolare dall'aspetto psicologico del ritratto, caratteristica principale di questo genere fotografico. Si distinguerà in modo particolare nelle immagini d'infanzia: è qui che il suo cuore batte più forte!

La grande passione per il suo lavoro le permette di ricevere prima il QIP, la Qualifica Professionale Italiana e poi l'ambita Qualifica Professionale Europea, ovvero il QEP.

 

Ora Laura è anche docente di corsi di fotografia volti a studenti e a fotografi professionisti.

Espone le sue opere in mostre personali e collettive in Italia e all'estero e non si stanca mai di continuare quella ricerca verso la perfezione e la qualità dell'opera finita.

 

Laura vive e lavora a Brescia, è felicemente sposata,

madre di tre figli ed è impegnata (con grande gioia)

nel volontariato rivolto ai bambini.

  • Facebook
  • Instagram

LZ LAURAZANONI PORTRAIT

Via Triumplina 285, 25136, Brescia, Italy 285 Brescia 030 800434

P.I. 02399270988

info@laurazanonifotografie.it

Privacy Policy